Cinema e Cucina con Anna Rivera

Il workshop di Cinema e Cucina di quest’anno, ideato e diretto dalla chef di osteria Slow Food Anna Rivera, sarà un omaggio a Mario Monicelli, il grande regista scomparso l’inverno scorso.

Non è stato facile proporre un menù perché, rivedendo i suoi film, ci siamo accorti che sono molti i piatti citati, ma non si vedono quasi mai.
Come il tacchino dell’invito a pranzo di Guardie e ladri che tutti nominano, ma in tavola non arriva mai.
Come l’elenco di leccornie che si raccontano iprotagonisti di Amici miei per prendere in giro lo squattrinato conte, e anche lì non si vedono… a parte una strana versione di timballo di maccheroni.
Visto che si lascia allo spettatore di immaginare ciò che non si vede, staremo allo scherzo, tanto caro a Monicelli, e a partire dagli ingredienti nominati cucineremo piatti calati nella tradizione del nostro territorio.

Il workshop si terrà nella giornata del 18 giugno presso l’Agriturismo “Lo Casale” di Arquata Scrivia, dalle ore 14 all’ora di cena e si concluderà con la degustazione dei piatti preparati.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 giugno e avverranno fino ad esaurimento posti, previsti per un massimo di 10 persone.

Il workshop si svolge nell’ambito del Festival Internazionale Lavagnino di Gavi.

Per informazioni sul workshop e sulle iscrizioni:

388/0413947 – 0143/635654 – locasale-anna@libero.it

Annunci